CONSENSO PRIVACY

1.Finalità del Trattamento

I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine della gestione dati contabili e anagrafici dei clienti.

2.Modalità del Trattamento

Le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano l’adeguamento al GDPR 679/2016.

3.Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 sono obbligatori per i motivi previsti dalla legge e l’eventuale rifiuto dell’autorizzazione comporta l’impossibilità all’esecuzione del servizio e/o alla fatturazione

4.Comunicazione e diffusione dei dati

I dati forniti potranno essere comunicati a: Consulente fiscale, Server Teamsystem, cluod accont Aruba, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

5.Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è la DE5 Services srl, avente sede legale Z.I. loc. Stazione n. 67, 66050 San Salvo, C.F. 02241260690

6.Diritti degli interessati

Si informa inoltre come, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs.196/2003, è diritto dell’interessato quella di richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza di dati personali, di conoscerne il contenuto, l’origine e le modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. All’interessato è riservata la facoltà di opporsi al trattamento dei dati personali e di conoscere in ogni momento il titolare del trattamento degli stessi.

7.Durata e modalità del trattamento

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

8.Misure di sicurezza

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.